• odontoiatria medica
  • staff odontoiatria medica
  • pedodonzia

Odontoiatria Medica

Odontoiatria Medica B.L. del dott. Paolo Bozzoli e il dott. Stefano Landriani si occupa da molti anni di implantologia osteointegrata, esegue implantologia a carico immediato e di protesi dentaria.

Si occupa anche di parodontologia, conservativa ed estetica dentale.

Lo studio medico dentistico dei dott.ri Paolo Bozzoli e Stefano Landriani , situato a Magenta,MI, è uno studio odontoiatrico in grado di offrire tutte le cure necessarie per la prevenzione e la cura di patologie legate a bocca, denti e gengive.

 

Uno studio accogliente e dotato delle più moderne e innovative attrezzature odontoiatriche consente all'equipe dello studio di garantire ai propri pazienti un trattamento specifico per risolvere ogni tipo di esigenza.

Dott. Stefano Landriani

Dott. Stefano Landriani

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l'Università degli studi di Milano nel 1987, si è da subito occupato d'implantologia e parodontologia utilizzando varie metodologie implantari. Nel biennio 1995-1997 ha conseguito il Diploma “Clinical Paradontology” dell'Università di Goteborg sotto la direzione dei Prof. Jan Lindhe e Jan Wennstrom e, nel 1997-1998, il “Certificate Oral Rehabilitation by means of implants” con i prof. Jan Lindhe e Jan Wennstrom. Negli stessi anni ha seguito i dottori G. B. Bruschi, A. Scipioni e G. Calesini per l'apprendimento della tecnica E.R.E e, nel 2001, ha conseguito presso l'Università di Parigi, l'attestato di “Tecniche avanzate chirurgiche” sotto la direzione dei dottori Jean Francois Gaudy e Pascal Valentini. Nel 2004 consegue il Certificate in “Evidence-Based-Treatment Planing” sotto la direzione dei Prof. J. Linde Prof. T.Berglund e, dal 2004 al 2007, partecipa al gruppo di studio di tecniche implantari dell'ARDEC di Rimini con qualifica di Senior. È stato docente relatore al “Post-Graduate in implantologia “presso l’Università di Modena negli anni 2006 e 2007 ed attualmente è relatore in corsi teorico-pratici di implantologia di base e avanzata. 
Docente relatore al Post-Graduate in implantologia presso il San Raffaele di Milano, riveste anche il ruolo di Tutor presso lo “Zimmer Institute” di Wintertur (CH). Socio attivo Sicoi, è a
utore di articoli scientifici su riviste internazionali ed è particolarmente impegnato nella ricerca su tecniche rigenerative e carico immediato. È specializzato in paradontologia, implantologia e protesi.

Dott.ssa Elisabetta Bassetti

Dott.ssa Elisabetta Bassetti

Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1989 e, dal 1993, si dedica esclusivamente all'ortognatodonzia, utilizzando la tecnica straight-wire. Ha frequentato a La Spezia i corsi del Dott. G. Gozzani e a Milano il corso di approfondimento e perfezionamento della tecnica straight-wire tenuti dal Dott. Cocconi nell'ambito del Continuing Educational Program del Dott. R. H. Roth e del Dott. L. F. Adrews. Dal 1996 è socia della S.I.D.O. (Società Italiana Di Ortodonzia), e partecipa alle attività di formazione e di aggiornamento da essa promosse, con particolare riguardo ad argomenti relativi alla finalizzazione ortodontica nei pazienti disfunzionali, ai rapporti di ortodonzia e chirurgia ortognatica, al ruolo dell'ortodonzia in odontoiatria ricostruttiva ed in parodontologia, all'utilizzo di tecniche di osteointegrazione in ortodonzia, all'uso dell'implantologia come tecnica di ancoraggio in ortodonzia. Nel campo dell'ortodonzia estetica e nuove tecnologie, ottiene, nel 2003, la certificazione al sistema Invisalign. Esercita la libera professione in veste di collaboratrice ed è specializzata in ortodonzia

Dott.ssa Valentina Calamari

Dott.ssa Valentina Calamari

Dopo il diploma di Odontotecnico conseguito nel 2004 con la votazione di 100/100, ha frequentato il primo anno al corso di laurea in “Chimica e Tecnologie Farmaceutiche” presso l’ Università degli studi di Milano con esiti positivi.
Nel 2008, ha conseguito una laurea in Igiene Dentale discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Clorexidina vs PCA nel controllo della proliferazione dei batteri in forma planctonica e in biofilm” ricevendo la votazione di votazione 101/110.
All’interno del percorso universitario ha svolto attività di tirocinio formativo della durata di 1600 ore presso la Clinica Odontostomatologica dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Dott.sa Chiara Fagioli

Dott.sa Chiara Fagioli

Diplomata in Odontotecnica nel. 94/95, si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2003 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano, con tesi sperimentale dal titolo: “Prevalenza delle malattie dentali in un gruppo di giovani adulti”; relatore: Prof.ssa Laura Strohmenger. Consegue l’abilitazione alla professione di Odontoiatra nel 2003 e, contestualmente, si iscrive all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano. Nel 1998 lavora in qualità di assistente alla poltrona. e, dal 1999 al 2002, frequenta attivamente il reparto “Comprehensive Care” praticando conservativa, endodonzia e piccola chirurgia, presso il Dental Building, dell’ospedale S. Paolo di Milano. Successivamente lavora presso varie strutture in qualità di odontoiatra, come endodonzista, protesista e, dal 2003 ad oggi, lavora presso il Dental Building, Ospedale San Paolo di Milano in qualità di libera professionista e tutore presso il reparto di comprehesive care e day hospital di Patologia orale diretto dal Prof. Carrassi oltre che collaborare presso lo studio Odontoiatria Medica B.L.. Svolge la propria attività clinica occupandosi prevalentemente di conservativa, endodonzia, pedodonzia, protesi, chirurgia estrattiva implantologia, ringiovanimento tessuti periorali tramite filler e trattamenti ortodontici invisalign (di cui è certificata) Ha frequentato corsi di conservativa ed endodonzia, split crest e carico immediato zimmer e ringiovanimento tessuti periorali con filler di ac.ialuronico.

Dott. Andrea Landriani

Dott. Andrea Landriani

Nato a Milano nel 1969, consegue laura magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2005.

Frequenta lo “School Program in Clinical Periodontology & Implant Dentistry” tra il 2005 ed il 2007 e il corso di “Odontoiatria Restaurativa” del prof. A. Putignano nel 2005.

Dott. Riccardo Tell

Dott. Riccardo Tell

Laureatosi nel 2011 in Igiene dentale con la tesi: “Valutazione della viscosità salivare cinematica in un campione di volontati sani”, dopo quattro anni di pratica clinica di tirocinio presso l’Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità a Novara, collabora, dal novembre 2011 con lo studio dentistico Odontoiatria Medica di Magenta. Ha frequentato il corso ed ha conseguito il relativo attestato in BLS (bASIC Life Support).

Dott.ssa Valentina Semeraro

Dott.ssa Valentina Semeraro

Laureata in Igiene Dentale a pieni voti nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi sperimentale “Streptococcus mutans, dieta e terapia ortodontica: quale correlazione?”, ha svolto pratiche di tirocinio presso importanti cliniche odontoiatriche milanesi come il “Policlinico Mangiagalli” collaborando con il Prof. G. Farronato,l ’“Istituto Stomatologico Italiano (ISI)” collaborando con il Prof. A. Salvato e il“Pio Albergo Trivulzio” collaborando con il Prof. D. Virgillito. Socia di diverse società scientifiche tra cui UNID (Unione Nazionale Igienisti Dentali), AIDI (Associazione Italiana Igienisti Dentali), prendendo parte attivamente ai corsi di aggiornamenti e formazione organizzate da tali società e partecipando a convegni svolti anche da società odontoiatriche come la S.I.D.O. (Società Italiana Di Ortodonzia), S.I.C.O.I. (Società Italiana di Chirurgua Orale ed Implantologia), S.I.D.P. (Società Italiana di Paradontologia ed Implantologia), attualmente svolge attività libero professionale come Igienista Dentale presso lo studio dentistico Odontoiatria Medica B.L. S.r.l.

Sig.ra Amanda Buila

Sig.ra Amanda Buila

Nata nel 1976, al termine degli studi liceali ha lavorato a contatto con il pubblico in brevi esperienze lavorative fino al 1998 dove è stata assunta presso l’Ariminum Odontologica, società che si occupa dell’organizzazione di corsi e congressi per medici ed Odontoiatri, in qualità di segretaria con particolare ruolo della gestione del personale e dei rapporti con i relatori italiani e stranieri.
Dal 2003 lavora presso Odontoiatria Medica nel ruolo di segretaria e di responsabile del personale.

Sig.ra Tosca Capucci

Sig.ra Tosca Capucci

Con un diploma di Maturità Odontotecnico conseguito presso l’ Istituto professionale “I.P.S.I.A.” di Corbetta, nell'anno 1988 con valutazione 58/60, dal 2001 collabora con lo studio del Dr. Stefano Landriani inizialmente come assistente alla poltrona e dal 2003 con Odontoiatria Medica B.L., dove si occupa anche della reception e della segreteria.

Sig.ra Valentina Cattaneo

Sig.ra Valentina Cattaneo

Diplomata nel 2002 come “Operatore Tecnico dei Servizi Turistici” con votazione 77/100, dal 2007 collabora con Odontoiatria Medica B.L. svolgendo la mansione di assistente alla poltrona.

Sig.ra Grazia Di Franco

Sig.ra Grazia Di Franco

Diplomata nel 2003 come “Operatore Tecnico dei Servizi Turistici con votazione 82/100, dal 2006 collabora con Odontoiatria Medica B.L. svolgendo la mansione di assistente alla poltrona.

Sig.ra Marilena Tranfo

Marilena Tranfo

Diplomatasi Odontotecnico nel 1997 si è impiegata fin da subito come assistente alla poltrona.
Collabora con il Dr. Landriani dal 2001 con il quale ha sviluppato la propria attitudine nella gestione amministrativa dello studio dentistico. Attualmente si occupa dell'accettazione e della contabilità della Odontoiatria Medica.

ODONTOIATRIA MEDICA B.L. srl | 64, V. Fornaroli - 20013 Magenta (MI) | P.I. 12570820154 | Tel. 02 97290669 | Fax. 02 9791277 | info@odontoiatriamedica.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy